Aglio Nero di Montegabbione in confezioni di 50 grammi circa
- Privo di allicina e digeribilissimo
- Non provoca alito cattivo, a prova di bacio
- Consistenza sorprendentemente morbida
- Dolce e gustoso, ricco di aromi e profumi
- Ricorda liquirizia, funghi, i profumi del bosco
- Antibiotico naturale, antiinfluenzale
- Potente antiossidante naturale, antitumorale
- Antiipertensivo e cardioprotettivo
- Potente chelante naturale, purificante
- Energizzante, aiuta a combattere la fatica
- Naturale, senza conservanti, senza coloranti
- Coltivato, prodotto e confezionato in Italia
Qualche informazione in più
Frutto di un lungo e sapiente processo di fermentazione naturale, applicato ad aglio di prima qualità coltivato localmente senza chimica e pesticidi, e senza l’aggiunta di conservanti e di coloranti, il nostro Aglio Nero perde completamente la allicina, che è responsabile dei noti spiacevoli effetti sull’alito, e che rende il norma le aglio indigesto per alcuni.
L’Aglio Nero diviene così digeribilissimo, e non provoca alito cattivo; è l’ideale per chi non gradisce l’usuale sapore forte dell’aglio, e ne conserva peraltro tutte le benefiche caratteristiche organolettiche che, anzi, risultano esaltate. In particolare, l’Aglio Nero contiene il doppio degli antiossidanti, già abbondanti nell’aglio comune, e questo lo rende un “super-food” al limite tra un alimento e un vero e proprio farmaco naturale.
Esperimenti in vitro (1)(2) hanno dimostrato la sua efficacia addirittura come antitumorale, oltre che come antibiotico naturale, antiinfluenzale, antiipertensivo, cardioprotettivo, antitrombotico e antielmintico.
Studi scientifici (3) provano inoltre che si tratta di un potente chelante naturale, in grado di purificare l’organismo da inquinanti come i metalli pesanti, con efficada del tutto analoga a quella di farmaci chelanti specifici, come la D-penicillamina, ma senza i loro effetti collaterali. E’ anche un energizzante, valido aiuto per combattere la fatica;
Raffigurato nei dipinti nelle piramidi egizie, era il cibo fornito dalle autorità per mantenere in salute gli schiavi che le costruivano. Il processo di invecchiamento al quale viene sottoposto conferisce all’Aglio Nero una sorprendente consistenza morbida e aumenta la quantità di carboidrati in esso contenuti, donandogli un sapore dolce che ricorda la liquirizia.
Molto gustoso e aromatico, ricorda anche il fungo, il tartufo, i profumi del bosco. Insomma, oltre che particolarmente salutare, è davvero buonissimo!
(1) Ahmed, N. et al. Anticancer Research, Sep 2001, 21(5), pp.3519-3523 (2) Fundamental & Clinical Pharmacology, Jun 2007, 21(3), pp.281-289 (3) Basic & Clinical Pharmacology & Toxicology, 2012, 110, pp.476-481
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.