Ecco il tartufo nero estivo (tuber aestivum Vitt.) fresco, selezionato per voi per avere il giusto grado di maturazione.
Zona di provenienza: Umbria.
Disponibile in quantità limitate, acquisto minimo di 100 grammi totali, con pezzature singole che vanno dai 25 ai 70 grammi. Possibilità di acquisto a multipli di 100 grammi.
Il tartufo acquistato verrà spedito dal lunedì e solo entro il mercoledì pomeriggio, in modo da garantire la consegna (solitamente in 24 ore lavorative) entro massimo 2 giorni lavorativi in caso di inconvenienti.
Per preservare la freschezza il tartufo viene messo all’interno di un contenitore ermetico, insieme ad un ICE PACK che permette di mantenere la giusta temperatura di conservazione durante il trasporto.
Modalità d’uso: il tartufo va lavato con acqua fredda o tiepida sotto l’acqua corrente con uno spazzolino in modo da togliere i residui di terra, avendo l’accortezza di non togliere la buccia. Può essere tagliato con un coltello o meglio ancora con una grattugia o una taglierina da tartufo direttamente crudo sulla pasta, risotto, crostini, uova o carne aggiungendo burro o olio extra vergine di oliva.
Conservazione: il tartufo nero estivo va tenuto in frigo ad una temperatura compresa tra 0° e 4°C all’interno di un contenitore ermetico, avvolgendolo in carta assorbente da cambiare ogni 1-2 giorni.
Il tempo massimo di conservazione in frigo è di 7-10 giorni massimi, poi va consumato o congelato per ottenere un tempo di utilizzo più ampio. Una volta scongelato andrebbe tagliato senza farlo scongelare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.